Festa di San Giuseppe 2017 - Don Angelo Burgio

Tema "La Santa Messa"

Fratelli e sorelle amati nel Signore,
ritorna ogni anno la Solennità Gioiosa del Patriarca San Giuseppe e noi insieme ci prepariamo a questa festa riflettendo su come vivere gioiosamente il nostro essere Cristiani. Con le catechesi della novena a San Giuseppe, quest’anno rifletteremo sulla Santa Messa: vero ed unico sacrificio della nuova alleanza, nel quale Gesù Cristo, per le mani del Sacerdote, offre al Padre il Suo Corpo e il suo Sangue sotto le Specie del Pane e del Vino, come si è offerto Lui stesso in Croce sul Calvario.
Carissimi, senza la Messa domenicale, noi Cristiani non possiamo vivere. E’ il Corpo e Sangue di Gesù che ci danno forza e gioia nell’affrontare tutte le difficoltà della vita.
Il Glorioso Patriarca San Giuseppe custode dell’Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo ci aiuti a prepararci degnamente a ricevere il Corpo e il Sangue del Signore.

Il Parroco
Don Angelo Burgio

Festa San Giuseppe: Programma estate 2016

Programma Estate 2016 FSG1

E' ufficiale: Festa di San Giuseppe estate 2016

Vista la presenza di numerosi concittadini residenti all'estero e al nord Italia che in questo periodo estivo affollano la nostra cittadina e che questi stessi nel corso degli anni hanno sempre desiderato di vedere lo svolgimento della festa di San Giuseppe, il Parroco Don Angelo Burgio assieme al Comitato per i festegiamente del Glorioso Patriarca di San Giuseppe hanno pensato di organizzare nella giornata del 17 agosto 2016 una piccola manifestazione che raggruppi alcune parti salienti e importanti della festa quali: la Santa Messa solenne con i Sacri Personaggi, la recita della Fuga in Egitto e i Fuochi d'artificio.

Nella storia della Parrocchia, questo è il primo evento estivo che replica le parti più salienti dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe e si ci augura che possa ripetersi anche per le successive estati.

 

Back to Top

Questo sito web utilizza cookies per assicurare la migliore esperienza di navigazione. Se continui ad usare questo sito accetti l'uso dei cookies Note Legali